QUANDO CERCHI CASA, TI SEI MAI CHIESTO QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PIU IMPORTANTI?


   Cosa fare per non sabgliare e pentirsene poi?
Cosa fa di solito chi decide di acquistare una nuova casa?
Nove persone su dieci iniziano a ragionare e a formulare pensieri su tutta una serie di idee fondate principalmente sul concetto del più o meno.

Rispondere alle domande circa i motivi di una nuova casa, evita inutili perdite di tempo che si hanno nella maggior parte dei casi andando a prendere in esame soluzioni offerte dal mercato, ma che non soddisfano pienamente le esigenze personali.



Per pima quando si decide di acquistare casa  ragionano sui perchè: le risposte a questa domanda possono essere molteplici e tutte differenti per ognuno di noi ( matrimonio, trasferimento per lavoro, migliorare la qualità della vita,  aumento il numero dei componenti della famiglia , investimento).

Poi ci si interroga  più o meno sulla zona dove vorrebbero che fosse la nuova casa, ognuno sceglierà in base al lavoro o alle esigenze familiari o in base al posto che preferisce  e che soddisfa i suoi gusti.

Dopodche si cercherà di capire più o meno le caratteristiche che dovrà avere la nuova casa: la grandezza, la tipologia, il numero delle stanze, la grandezza del soggiorno, il terrazzo o il giardino, garage si o no ecc..


Importante è capire anche più o meno una fascia di prezzo, il valore dell'immobile che andremo a sciegliere e  le caratteristiche  nel suo complesso, i fini di una  giusta valutazione estimativa.

Le caratteristiche di un immobile si dividono in  quattro catagorie, più ve ne è un alta incidenza  qualitativa, più sarà alto il valore dell'immobile, il nostro esperto Dott. Paolo Pirantozzi le ha esposte in questo schema: https://www.facebook.com/PP-Management-1940563612665299/




Quali e quante saranno le più rilevanti e quali da non sottovalutare, per dare valore alla tua nuova casa?

Commenti